CANDIDATURA

2021Aug02_00341

Il 3 e il 4 di Ottobre si vota per il rinnovo del Consiglio Comunale di Torino e delle Circoscrizioni e ho messo a disposizione la mia passione Politica e l’esperienza lavorativa con Sinistra Ecologista Torino, che mi ha candidato nella lista per il Comune di Torino e nelle Liste della Circoscrizione 5 (Madonna di Campagna) e nella 3 (San Paolo).

La mia passione politica inizia a meta degli anni sessanta appena adolescente facendo una scelta di campo, da parte dei lavoratori, nel combattere le ingiustizie, nel difendere la Costituzione Italiana venendo da una famiglia antifascista con un padre partigiano e impegnato nel Sindacato e nel Partito Comunista Italiano e una madre operaia nel Cotonificio Valle di Susa mentre la proprietà scappava in Libano.

Dopo l’impegno nel movimento studentesco in quegli anni esaltanti e turbolenti, nel 1970 nelle elezioni amministrative sono venuto in contatto ad Alpignano dove abitavo con il Partito Comunista Italiano in cui ho dato il mio contributo nella campagna elettorale, l’anno dopo mi sono iscritto alla federazione giovanile, dopo aver fatto il servizio militare (Battaglione Trasmissioni Granatieri di Sardegna) al mio ritorno ho assunto incarichi dirigenziali, prima nella federazione giovanile di Alpignano poi nella Zona Ovest di Torino prima nella FGCI poi nel partito, aumentando la mia preparazione Politica; questo fino all’anno 1984, quando mi sono sposato e trasferito la mia residenza a Torino, in cui ho dovuto conciliare famiglia, lavoro e passione politica che ho continuato sia nel cambio di nome del PCI e successive forme (PDS, DS); non entrando nel PD in coerenza con mia Storia e delle mie idee, continuando in Sinistra Democratica, Sinistra Ecologia e Libertà, Sinistra Italiana, però negli anni mai interrotto un dialogo con il PD, qualche volta ci trovavamo a combattere le stesse battaglie altre volte su fronti di idee diverse.

Dal 2006 al 2012 ho fatto parte del Direttivo dell’area protetta della Collina Torinese, nominato dalla Provincia di Torino come Associazione Ambientalista e dal 2008 sono entrato nella Giunta esecutrice.

Il conciliare il lavoro con l’attività politica non sempre è stato facile, un’ esperienza lavorativa iniziata a 15 anni nel periodo estivo come apprendista tornitore fino al conseguimento del Diploma di scuola media superiore come perito in Elettronica Industriale e al ritorno del servizio militare sono ripartito dalle officine come cablatore di quadristica elettrico, passando per i cantieri come impiantista elettrico ed approdando negli uffici come progettista e preventivista di impianti che negli anni novanta mi ha portato a raggiungere la qualifica di 7° Quadro metalmeccanico responsabile del Controllo di Gestione ed Acquisti aziendale; agli inizi degli anni 2000 in altra Azienda sono diventato responsabile di Cantiere non solo elettrici, ma di Global Service, in ulteriore ditta sono diventato responsabile operativo di tutti i Cantieri Aziendali fino ad arrivare al pensionamento.

Sono appassionato di Storia dei nativi Nord Americani, sono un lettore di libri alle volte in maniera convulsiva amando molto Ken Follett come lettura evasiva, ascolto anche molta musica in una miscellanea di stili (Rock, Pop, Jazz, musica popolare) preferendo però sempre la musica dei miei vent’anni il Progressive Rock sia Italiano che Internazionale.

Il 3 e il 4 ottobre vi invito a votare SINISTRA ECOLOGISTA TORINO, a sostenerla con sottoscrizioni perché noi non abbiamo lobby e padroni che ci sostengono e i nostri eletti risponderanno solo ai Cittadini Torinesi.

PS: per seguire invece la lista di Sinistra Ecologista Torino occorre collegarsi a https://www.sinistraecologista.it.

CANDIDATURAultima modifica: 2021-09-01T10:45:35+02:00da madalo51
Reposta per primo quest’articolo